Sagra della Seppia
Sin dalla prima edizione (2018), la Sagra della Seppia di Ostia si è proposta come evento di grande richiamo per tutti i romani. Un evento “trasversale” incentrato non solo sulla passione per il pesce e la buona cucina, ma anche per la musica, lo sport e la natura.
QUANDO
La Sagra della Seppia si svolge ogni anno a Ostia (Roma) nel mese di ottobre. E’ proprio nella stagione autunnale, infatti, che le seppie si avvicinano al litorale lidense per depositare le loro uova.
DOVE
Le prime due edizioni della Sagra della Seppia di Ostia si sono svolte presso la struttura del camping Roma Capitol. Una location perfetta per unire la passione per la cucina alla natura.
ATTRAZIONI
Un menù interamente dedicato alla seppia con diverse tipologia di piatti e sfiziosità. Oltre alla buona cucina, la Sagra della Seppia è anche un susseguirsi di spettacoli, dibattiti ed eventi nell’evento
INFO E CONTATTI
E’ possibile contattare l’Associazione Ostia Ristora per avere tutte le informazioni sulla prossima edizione della Sagra per richiedere la partecipazione con un proprio stand commerciale.
Dalla Cucina
Un menù interamente dedicato alla seppia
Dalla pasta con le seppie alla classica seppie e piselli, passando per la frittura di seppia: l’idea del menù della sagra è quella di far degustare la seppia in tutte le forme possibili...
Eventi nell'evento
Tre giorni di musica, dibattiti, sport e divertimento
La Sagra della Seppia di Ostia è stata caratterizzata da numerosi eventi e spettacoli musicali. Nel programma della manifestazione sono previsti anche dibattiti e momenti di sport.